I canali social sono gli strumenti moderni per interagire e rapportarsi con altre persone. Saper condividere il giusto messaggio nelle piattaforme social è importante per qualsiasi attività. Il rischio di utilizzare una comunicazione sbagliata è molto elevato e può compromettere l’immagine aziendale. Una corretta strategia associata ad una pianificazione di contenuti mirati, può rafforzare o aumentare la notorietà del brand. Bisogna saper focalizzare la propria tattica social su due importanti fattori: la condivisione e l’interazione.
Non tutti gli ambienti lavorativi stimolano quotidianamente la fantasia e spesso ci si trova in difficoltà nella pubblicazione costante di contenuti pertinenti ed interessanti. La condivisione ad intermittenza priva di regole ben precise, è dannosa per la strategia di comunicazione e pubblicità aziendali.
Il piano editoriale è la soluzione migliore per aver sott’occhio tematiche e contenuti da condividere con il proprio pubblico. Appoggiarsi ad una agenzia di comunicazione professionale è la soluzione consigliata per avere un programma social studiato e mirato a raggiungere obiettivi ben precisi.
con Stargraphic puoi delineare il percorso dell’utente e gli obiettivi da raggiungere;
scegli in quali tra i maggiori social vuoi essere presente tra Linkedin, Facebook, Instagram o Youtube;
per ogni mese sarà anticipatamente programmata la pubblicazione dei contenuti per i diversi social;
i contenuti di testo e grafici vengono creati ed adattati alle diverse piattaforme di pubblicazione;
apertura e gestione del profilo nella piattaforma social con la pubblicazione di contenuti organici, controllo dei commenti e creazione di campagne di promozione a pagamento;