restyling del sito web restyling del sito web

RESTYLING DEL SITO,
l'evoluzione del mercato

A volte dobbiamo metterci nei panni di un influencer per capire quanto sia importante stare al passo con i cambiamenti al giorno d'oggi.
Questo non vale solo per l'abbigliamento: anche il web è un generatore di tendenze.

Leggi di più

Avere un sito internet e non curarlo è come avere un negozio di vestiario di tendenza e non seguire le mode: inutile!


Un utente che si ritrova a navigare in un sito ancora di vecchio stampo se ne rende subito conto e la sensazione di obsoleto prevale sulla ricerca di informazioni.
Un sito web è la vetrina della tua attività: per questo deve necessariamente essere curata nei minimi dettagli ed aggiornata costantemente.
L'evoluzione del mercato detta le regole nel mondo del web. Bisogna saper destreggiarsi in modo professionale all'interno di una realtà in continua crescita.
Un restyling di un sito web è un primo piano d'attacco per poter combattere la concorrenza online.

Un intervento di ristrutturazione deve essere ben pianificato e gestito in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati.


Nuova grafica e nuovi testi


Spesso si trascurano degli accorgimenti che poi si rivelano essere essenziali per una buona strategia di marketing, partendo da un restyling improntato sull'immagine aziendale, si può andare a modernizzare il proprio sito rendendolo in linea con i colori e le grafiche utilizzate per qualsiasi altro prodotto.


Rinnovare i contenuti è un passaggio importante:
un sito statico e poco aggiornato non permette all'utente di respirare aria di novità e si rischia di perdere il contatto.


Inoltre se negli anni l'azienda ha subito delle modifiche (nuovo personale, incremento di nuovi prodotti venduti, cambio sede, acquisizioni, fiere, premiazioni … ), queste devono poter essere rintracciabili anche all'interno del sito in quanto utili a tenere aggiornati i visitatori sull'andamento dell'attività.
L'obiettivo è creare interesse, quell'interesse che trasforma un semplice visitatore incuriosito dalle proposte del sito, in un cliente a tutti gli effetti.

rinnovare il sito web rinnovare il sito web

Reinventa la tua immagine aziendale:

crea la tua nuova grafica coordinata originale. Puoi scriverci per maggiori informazioni.

Preventivo restyling sito

TORNA SU