Cos'è la SEO

News

Si ok, ma cos’è la SEO?


Dai, è inutile usare paroloni complicati. Quando si parla di SEO dopo cinque minuti vediamo negli occhi quello sguardo perso di chi si è dimenticato a casa la calcolatrice durante l’esame di maturità.
Possiamo parlare per ore di quanto sia importante avere un sito web al giorno d’oggi. Possiamo rivelare il significato della miriade di acronimi che spopolano nelle strategia marketing: PPC, ADS, ADW, SEO, SEA e SEM. E possiamo anche esporre teorie sugli algoritmi e sugli andamenti del mercato.


No, la SEO non è semplice e soprattuto è una materia che va studiata a fondo.


Google è un vulcano in continua eruzione. I suoi algoritmi sono costantemente rinnovati e per essere sempre in prima linea è importante l’aggiornamento continuo.
Noi professionisti lo sappiamo bene.
Devi saper farti bello agli occhi di Google ed essere premiato per ogni tua qualità: questa è la SEO.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca è il riassunto del duro lavoro che compiono gli SEO Specialist.

Il tuo sito web dimostra la tua affidabilità?


Un sito web deve essere autorevole.
Non basta inserire contenuti come fosse un raccoglitore di cartelline colorare. Avere un sito web professionale significa comunicare la rispettabilità della propria azienda attraverso determinati espedienti. Citazioni e link esterni di qualità possono dare una mano.


Il tuo sito web risponde alle domande dei possibili clienti?
Un sito web deve essere esauriente.
Un utente che digita sui motori di ricerca, si aspetta di trovare la risposta in modo rapido e senza troppi giri di parole. Saper rispondere agli interrogativi degli utenti in modo esaustivo con contenuti studiati e pertinenti è importante per scalare le posizioni di Google.


Si ok, ma cos’è la SEO?
Ecco, si parla di Search Engine Optimization per racchiudere tutti i procedimenti progettati per fornire il miglior servizio possibile all’utente che naviga online.


Sei sicuro che il tuo sito sia ottimizzato per la SEO?



TORNA SU